Da Boemia e Germania alla Festa dei gemellaggi di Ledro

Redazione13/10/20242min
GEMELLAGGI LEDRO (3)
GEMELLAGGI LEDRO (2)



 

Dal 2 al 6 ottobre si è svolta la festa dei gemellaggi di Ledro che ha portato in valle la rappresentanza di nove comuni: Příbram, Doksy, Milín, Všeň, Nový Knín, Buštěhrad, Chyňava e Ptice dalla Boemia e Müllheim dalla Germania, per trascorrere quattro giorni in amicizia con diverse attività culturali.
Il concerto di venerdì 4, al Centro culturale di Locca di Concei, ha visto l’esibizione dei cori Cima d’Oro col maestro Cristian Ferrari e Donne Incanto col maestro Rudy Parisi.
Sabato 5 ottobre hanno suonato Junge Streicher Musikschule col maestro Renate Gandras, Streichorchester Musikschule col maestro Eva Brüstle, Jugendkapelle Stadtmusik col maestro Franco Coali, Arconruti col maestro Stefano Roveda e la Bandina Valle Di Ledro col maestro Marco Isacchini.
«Il momento più bello ed emozionante – ha detto il sindaco Renato Girardi – stata l’esibizione dei corpi bandistici di Ledro e Müllheim, in particolare i musicisti più giovani, i quali, dopo alcuni giorni di prove, hanno suonato assieme con un totale di oltre 100 elementi. Una serata di grande suggestione, preceduta da quella del venerdì incentrata sulla coralità”.
A far visita in valle di Ledro sono arrivati anche i rappresentanti delle diverse Amministrazioni comunali e un folto gruppo di cittadini boemi che hanno colto l’occasione per conoscere i luoghi e le tradizioni, come la Fiera di San Francesco a Tiarno di Sotto, alla scoperta di territorio, usi, costumi e cibo, ricevendo da tutti ampi apprezzamenti.
I festeggiamenti sono stati organizzati dal Comune di Ledro in collaborazione con coro Cima d’Oro, Donne incanto, Corpo bandistico Valle di Ledro, Pro loco di Tiarno di sotto e la Scuola musicale alto Garda.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche