“Sta comedia no la rifaren mai pù”, al via “Ottobre a teatro”
La Filodrammatica di Ischia apre sabato 28 settembre la 27ª rassegna di teatro amatoriale dialettale «Ottobre a teatro» con lo spettacolo «Credo che sta comedia no la rifaren mai pù», che va in scena al teatro parrocchiale all’oratorio Don Bosco con inizio alle ore 20.45.
«Il titolo -spiega la Flodrammatica di Ischia- già da solo delinea il perimetro di una commedia umoristica che vuole dileggiare il mondo del teatro amatoriale, che poi è il nostro mondo. La storia è quella di una sgangherata compagnia teatrale che, senza mostrare alcuna esperienza, avvia l’allestimento di uno spettacolo drammatico che si rivelerà più difficile del previsto. Gli interpreti mancano di qualsiasi base tecnica per poter affrontare un lavoro come questo, non riescono a distribuire adeguatamente i ruoli e moltiplicano le gaffes durante le prove, in una sorta di irresistibile escalation che vedrà peggiorare sempre di più le cose.
L’ingresso costa 8 euro (tranne lo spettacolo del 26 ottobre, 10 euro), abbonamento alle sei serate a 42 euro. Prevendita di biglietti e abbonamenti tutti i venerdì e giovedì 31 ottobre, sempre all’oratorio dalle 15 alle 18. I biglietti si possono acquistare anche la sera dello spettacolo, all’entrata del teatro a partire da un’ora prima dell’inizio. Informazioni: 338 6886442 (Daria)
Gli appuntamenti seguenti
sabato 5 ottobre
Filodrammatica Verla
“A seguire la farsa”
di Lorenzo Dalmonch
sabato 12 ottobre
Folodrammatica Sopramonte
“Ajo”
di Valerio Di Piramo
sabato 19 ottobre
Filodrammatica La Logeta (Gardolo)
“Vizini de casa”
di David Conati
sabato 26 ottobre
Giardino delle Arti (Trento)
“Voglio vivere così”
commedia musicale di Luisa Pachera
domenica 3 novembre
Filo Bastia (Preore)
“En gran ribalton”
di Brunetto Binelli