Laurea magistrale scienze Infermieristiche e Ostetriche, iscrizioni fino al 27 settembre

Redazione20/08/20242min
infermieri-1000x500



 

Sono aperte le iscrizioni al corso di Laurea magistrale in Scienze infermieristiche e ostetriche, attivato dall’Università degli studi di Verona, nella sede del Polo universitario delle professioni sanitarie di Trento. Ci si potrà iscrivere fino al 5 settembre; il test di ammissione si terrà a Trento il 27 settembre. Il corso biennale post lauream, con indirizzo in cure primarie infermieristica e ostetricia di famiglia, rientra nel catalogo delle proposte formative del Polo universitario delle professioni sanitarie della Provincia di Trento e dell’Ateneo di Verona ed è rivolto a chi è già in possesso della laurea o del diploma universitario abilitante alle professioni di infermiere, infermiere pediatrico, ostetrica o di altro titolo equipollente.

Il corso di laurea magistrale in scienze infermieristiche e ostetriche è un percorso formativo innovativo che pone l’accento sulla ricostituzione e implementazione della medicina territoriale. Home care, case di comunità, ospedali di comunità e servizi di coordinamento diventano assi su cui poggia la nuova medicina territoriale; obiettivi di presa in carico interprofessionale e trasversale tra ospedale e territorio. Anche nella nostra realtà infermieri e ostetriche continuano a essere garanti della continuità assistenziale tra ospedale e territorio e tra i servizi e le strutture territoriali, in risposta ai bisogni assistenziali, sanitari e socio-sanitari delle persone, famiglie e comunità assistite.

I laureati magistrali in scienze infermieristiche e ostetriche a indirizzo in cure primarie infermieristica e ostetricia di famiglia saranno figure strategiche come leader e consulenti nei team, con elevata autonomia operativa e responsabilità. Questi laureati potranno assumere incarichi di coordinamento e dirigenziali gestionali o di alta specializzazione all’interno di team e servizi.
Il bando con tutte le informazioni e i requisiti per partecipare è disponibile sul sito dell’Università di Verona: https://www.corsi.univr.it/?ent=cs&id=1051

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche