Pietramurata: a fuoco i contatori del condominio
Momenti di paura oggi alle 10 e 10 in una palazzina di via al Sarca a Pietramurata di Dro per un incendio divampato dall’interrato. Una quindicina i residenti che hanno dato l’allarme dopo aver visto un fumo nero e acre salire verso l’esterno.
Immediato l’intervento dei Vigili del Fuoco di Dro che si sono recati subito sul luogo interessato, il vano tecnico, dove avevano preso fuoco i contatori dell’energia elettrica provocando un principio di incendio in tutto il locale.
È stato sufficiente l’utilizzo di estintori a polvere (infatti dove c’è corrente elettrica non bisogna usare acqua) ed in seguito si è provveduto a ventilare il locale per portare all’esterno tutto il fumo. Una volta messo in sicurezza l’ambiente si è proceduto con la bonifica e l’eliminazione di tutte le componenti bruciate per permettere ai tecnici della SET di ripristinare la rete elettrica.
Sul posto sono intervenuti 5 mezzi (aps, polisoccorso, celere, mezzo comando) con 18 Vigili e il supporto dei Corpi di Arco e Cavedine, l’ambulanza di Trentino emergenza e i Carabinieri di Dro. Nessuna conseguenza per l’abitabilità e per la salute dei residenti.