Dirigenti scolastici: rinnovi e conferme nell’Alto Garda e Ledro
Sono stati approvati dalla Giunta provinciale gli incarichi dirigenziali della scuola trentina per l’anno scolastico 2024/2025. Sono 75 i dirigenti scolastici di cui 2 nuovi assunti da graduatoria, 2 assunti mobilità in entrata da fuori provincia. Il provvedimento ha privilegiato una scelta di continuità e stabilità negli incarichi.
“La rilevante complessità organizzativa che sta caratterizzando le istituzioni scolastiche in questi ultimi anni, e derivante anche dall’impatto nella gestione delle progettualità del PNRR, ci ha suggerito di mantenere il più possibile la stabilità degli incarichi – ha spiegato la Vicepresidente Gerosa – Abbiamo quindi gestito le vacanze attraverso due nuove assunzioni e due mobilità in ingresso da fuori provincia. Nel confermare la preposizione degli incarichi abbiamo considerato anche le previsioni dei collocamenti a riposo, così da non generare discontinuità negli avvicendamenti e contestualmente abbiamo anche cercato di rispondere il più possibile, compatibilmente con le disponibilità, alle richieste pervenute dai dirigenti stessi”.
Due le nuove assunzioni dalla graduatoria finale della prosecuzione del corso-concorso per dirigenti scolastici, una delle quali riguarda il prof. Amistadi Massimo, che assume la guida dell’Istituto comprensivo Valle di Ledro.
Questi gli incarichi che riguardano l’Alto Garda e Ledro:
NUOVI INCARICHI DI PREPOSIZIONE AD ISTITUZIONE SCOLASTICA PER ROTAZIONE
– MARONI PAOLA I.C. ARCO scadenza: 31.8.2027
NUOVI INCARICHI DI PREPOSIZIONE AD ISTITUZIONE SCOLASTICA PER ASSUNZIONE
– AMISTADI MASSIMO I.C.VALLE DI LEDRO scadenza: 31.08.2027
CONFERMA DEGLI INCARICHI DI PREPOSIZIONE AD ISTITUZIONE IN SCADENZA
– CAPRONI MAURIZIO I.C. RIVA2 scadenza: 31.08.2027
CONFERMA DEGLI INCARICHI DI PREPOSIZIONE AD ISTITUZIONE NON IN SCADENZA
– BORTOLOTTI PAOLA I.C. RIVA1 scadenza: 31.08.2025
– BUZZELLI PAOLO ANDREA LICEO A. MAFFEI RIVA DEL GARDA scadenza: 31.08.2025
– CHINCARINI PAOLO ITET G.FLORIANI RIVA DEL GARDA scadenza: 31.08.2025