Ai Campionati Italiani di danza brillano gli allievi dell’Academy di Dro

Nicola Filippi27/07/20242min
20240724 scuola ballo dro accademy roncher-WA0004 (5)
20240724 scuola ballo dro accademy roncher-WA0004 (4)
20240724 scuola ballo dro accademy roncher-WA0004 (3)
20240724 scuola ballo dro accademy roncher-WA0004 (2)
20240724 scuola ballo dro accademy roncher-WA0004 (1)



 

Pioggia di medaglie pesanti per l’Academy of Dance and Ballroom di Dro ai Campionati Italiani di Categoria della FIDESM (Federazione Italiana Danza e Sport Musicali) presso la Fiera di Rimini, che si sono svolti dall’8 al 20 luglio, a cui ogni anno partecipano migliaia di atleti di danza sportiva. Gli allievi della scuola erano accompagnati dalle maestre Jessica Roncher (che segue modern/contemporary e hip hop) e Marianna Cacciapuoti (che segue la danza classica). “Tanta roba, non era mai successo prima di vincere, in un colpo solo così tante medaglie”, spiega patron Renzo Roncher, papà della maestra Jessica.
Nel dettaglio, tutti i risultati.
1a posizione per Marianna Cacciapuoti in danza classica (si é autocoreografata e curata)
1a posizione per il gruppo “Inception” in modern/contemporary (si riconfermano Campioni Italiani anche quest’anno), formato da Angelica Zanetti, Alessio Lever, Viola Sansoni, Emma Rizzonelli, Caterina Berlanda, Desiree Berté, Sofia Caggiula, Serena Cherubini, Elena Cristofori, Ada Nicoletti.

2a posizione: Marika Bertolini – hip hop freestyle
2a posizione: Alessio Lever e Angelica Zanetti – duo modern/contemporary

3a posizione: Camilla Pisoni e Asia Bonuomo – duo danza classica
3a posizione: gruppo Space Groove Crew, hip hop crew, composto da Alessio Lever, Valentina Lever, Caterina Berlanda, Emma Rizzonelli, Laura Muhaj, Desiree Berté, Viola Sansoni.

Finalisti delle competizioni: Alessio Lever con una 5a posizione hip hop freestyle e in Flowering 6a posizione con il gruppo modern/contemporary insieme a Greta Sommadossi, Sofia Pisoni, Viola Bridarolli, Carlotta Schirato, Martina Bonetti.

Si sono ben distinti: il duo di modern/contemporary Vittoria Schirato e Virginia Sartorelli, la solista di danza classica Camilla Pisoni, le soliste di hip hop freestyle Klaudia Muhaj e Caterina Berlanda, il gruppo di hip hop Power Jump Crew formato da Pietro Salvaterra, Grete Sommadossi, Marika Bertolini, Nicole Calzà, Marika Caliari.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche