Cantiere frana di Mezzolago: la Giunta di Ledro fa il punto
La Giunta comunale di Ledro ha effettuato un sopralluogo sul cantiere della zona interessata dalla frana di febbraio a Mezzolago. È stata l’occasione per fare il punto e decidere i prossimi passaggi. È stato ultimato il getto del cordolo e la settimana prossima sarà finito il guardrail sul lato verso il lago. A quel punto si potrà cominciare a ripulire il versante sovrastante la passeggiata, anch’essa a suo tempo interessata da una frana, e il traffico, che resta a sensi unici alternati, cambierà corsia: se finora ha viaggiato dal lato verso monte, passerà sul lato verso il lago.
Intanto, si completerà la ripulitura e saranno posizionate le reti per imbrigliare il versante anche sopra il percorso della ciclabile. Quindi si tornerà a far circolare le auto sulla corsia verso monte e verrà tolto il divieto di passaggio pedonale lungo la strada, attualmente in vigore.
Quanto alla percorribilità della ciclabile, la Provincia sta portando avanti il proprio impegno di ripristinarla nel tratto mancante.