Collegamento ciclabile Limarò-Sarche: otto imprese in corsa
Sono 8 le offerte, su 12 operatori economici invitati, presentate dalle imprese per l’intervento denominato “Pista ciclopedonale delle Giudicarie: collegamento Limarò-Sarche” (in sigla C-85 per le opere provinciali) del valore a base d’asta di 2.855.263,13 euro. Questo l’esito della prima seduta di gara che si è svolta negli uffici di APAC in merito alla procedura di appalto tramite procedura negoziata ad invito per l’affidamento dell’appalto relativo all’ampliamento e miglioramento della sicurezza sulla rete ciclopedonale trentina. Procedura in seguito sospesa per le verifiche di competenza del RUP-Responsabile unico del progetto.
A commentare positivamente l’interesse manifestato dagli operatori economici è il presidente della Provincia autonoma di Trento Maurizio Fugatti, che ricorda la valenza dell’intervento, anche con la posa di un nuovo ponte ciclabile sopra la statale, per migliorare la percorribilità e dare maggiori garanzie ai ciclisti e ai pedoni che si spostano tra gli itinerari della Valle dei Laghi, del Garda e della forra del Limarò.
Un percorso che rappresenta inoltre un primo tassello della messa in sicurezza complessiva dell’itinerario verso Ponte Arche (Giudicarie) e che rientra negli investimenti dedicati a mobilità green e cicloturismo previsti dalla Provincia nel Documento di Programmazione degli interventi (DOPI).