Cinque gommoni elettrici per le regate sul Garda Trentino

Redazione11/06/20242min
NUOVI GOMMONI PER REGATE CIRCOLI VELICI GARDA (5)
NUOVI GOMMONI PER REGATE CIRCOLI VELICI GARDA (4)
NUOVI GOMMONI PER REGATE CIRCOLI VELICI GARDA (3)
NUOVI GOMMONI PER REGATE CIRCOLI VELICI GARDA (1)
NUOVI GOMMONI PER REGATE CIRCOLI VELICI GARDA (2)



 

Per sottolineare la continua ricerca tecnologica, l’innovazione e l’attenzione verso la sostenibilità, Garda Dolomiti Azienda per il Turismo S.p.A. in collaborazione con VSR, azienda leader di mercato nella produzione di gommoni, e con i circoli velici del territorio, ha presentato oggi, martedì 11 giugno presso il Circolo Surf Torbole, una nuova flotta di gommoni elettrici che verranno impiegati nei prossimi eventi velici nel territorio.

“La presentazione dei gommoni elettrici – ha detto il Sindaco di Nago-Torbole Gianni Morandi – mostra un importante sviluppo tecnologico che, insieme all’outdoor, fa parte del DNA di questa località. Siamo orgogliosi di essere dei veri campi di prova e di sperimentazione: affinché la tecnologia si evolva è importante dare anche l’opportunità di sperimentarla e i circoli e gli eventi connessi sono il campo ideale”.
“Negli ultimi tre anni – ha confermato il presidente della APT Silvio Rigatti – abbiamo investito molto nella vela perché crediamo che sia quello sport a contatto con la natura che ci rende unici al mondo. Se lavoriamo al fianco del Consorzio possiamo essere sempre più forti in questo senso e diventare un motore professionale continuo per sviluppare la vela sul Lago di Garda. la Provincia è stata lungimirante quarant’anni nell’eliminare i motori a scoppio dai laghi trentini e ora si prosegue, sulla scia delle boe elettriche di sette anni fa, con i gommoni elettrici: possiamo puntare ad avere una buona flotta e vantarci di essere veramente green”.
Alla presentazione hanno parte anche, tra gli altri, l’assessore di Arco Nicola Cattoi, il presidente del Circolo Surf Torbole e del Consorzio Garda Trentino Vela Armando Bronzetti, il Presidente del Comitato Organizzatore Trentino 2024 Youth Sailing World Championships Walter Cavallucci e i rappresentanti dei circoli velici locali.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche