I Vigili del Fuoco di Riva salvano un capriolo dall’annegamento nel torrente Varone


Il pronto intervento dei Vigili del Fuoco di Riva del Garda e della Forestale ha permesso il salvataggio di un capriolo da sicuro annegamento.
Tutto è successo alle 9 quando è arrivata al 112 la segnalazione di un capriolo intrappolato nel torrente Varone, ingrossato in questi giorni a causa delle piogge.
L’animale, probabilmente sceso in acqua per bere, non è più riuscito a risalire e si trovava in quelle condizioni da qualche ora. Immediato l’arrivo sul posto dei Vigili del Fuoco e delle Guardie forestali che hanno tentato il recupero ma, ad un certo punto, sfinito, perdeva i sensi e veniva travolto dall’acqua. I Pompieri Volontari hanno rincorso l’animale esanime lungo la sponda per un centinaio di metri fino a quando, in un punto più accessibile, è stato possibile precipitarsi in acqua per recuperarlo al volo. Con l’ausilio degli assistenti intervenuti veniva immediatamente soccorso ed, in seguito, trasportato al Centro Faunistico del Casteller per l’assistenza veterinaria necessaria.