I Vigili del Fuoco di Riva salvano un capriolo dall’annegamento nel torrente Varone

Redazione25/05/20241min
CAPRIOLO SALVATO POMPIERI RIVA (2)
CAPRIOLO SALVATO POMPIERI RIVA (1)



Il pronto intervento dei Vigili del Fuoco di Riva del Garda e della Forestale ha permesso il salvataggio di un capriolo da sicuro annegamento.
Tutto è successo alle 9 quando è arrivata al 112 la segnalazione di un capriolo intrappolato nel torrente Varone, ingrossato in questi giorni a causa delle piogge.
L’animale, probabilmente sceso in acqua per bere, non è più riuscito a risalire e si trovava in quelle condizioni da qualche ora. Immediato l’arrivo sul posto dei Vigili del Fuoco e delle Guardie forestali che hanno tentato il recupero ma, ad un certo punto, sfinito, perdeva i sensi e veniva travolto dall’acqua. I Pompieri Volontari hanno rincorso l’animale esanime lungo la sponda per un centinaio di metri fino a quando, in un punto più accessibile, è stato possibile precipitarsi in acqua per recuperarlo al volo. Con l’ausilio degli assistenti intervenuti veniva immediatamente soccorso ed, in seguito, trasportato al Centro Faunistico del Casteller per l’assistenza veterinaria necessaria.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche