Nuovo Cda Amsa, ben 22 candidature in Comune
Sono sempre più insistenti le voci che indicano Tomaso Ricci, socialista, ex assessore al bilancio e vicesindaco di Arco, la persona individuata dal sindaco Alessandro Betta per sostituire Renato Veronesi alla presidenza del prossimo consiglio d’amministrazione di Amsa srl. Ben 22 sono stati i curricula inviati in Comune per partecipare alla composizione del prossimo Cda di Amsa Srl, la società interamente partecipata dal Comune di Arco che oggi gestisce la piscina di Prabi e il vicino campeggio, i parcheggi a pagamento di Arco, il centro congressuale del Casinò municipale e il campeggio Arco Lido, alle foci del Sarca.
Oltre a Ricci ci sono altri due nominativi “graditi” all’attuale amministrazione arcense: Elena Chincarini, candidata alle ultime provinciale con Casa Autonomia.eu e Michele Giuliani. Quasi scontata invece la riconferma di Renato Miorelli come vicepresidente. Fra i curricula inviati in piazza Tre Novembre anche quello dell’ex consigliere comunale Giovanni Rullo, candidato alle ultime provinciali con Democrazia Sovrana Popolare e Paolo Nguyen. Più incerta, invece, la riconferma di Chiara Malfer, rappresentante delle minoranze nell’attuale Cda, che non godrebbe dell’appoggio totale delle opposizioni.
Il Cda uscente, composto dal presidente Renato Veronesi, dal vice Renato Miorelli, da Bruno Lunelli, Chiara Angelini e Chiara Malfer, entro maggio si riunirà per approvare il bilancio di fine mandato. Entro giugno invece la sua scadenza naturale, dopodiché ci saranno quindici giorni di tempo per convocare l’assemblea in cui il sindaco Betta ufficializzerà i cinque nuovi componenti del consiglio, indicando fra loro anche il presidente.