Oggetti in comune, nuovo spazio per il riuso a Riva

Redazione12/03/20242min
zz riuso 00



 

«Oggetti in comune» è il nuovo spazio di riuso allestito da Luogo Comune in via Martini 12 a Riva del Garda, aperto il lunedì e il giovedì dalle 14 alle 18.
“Tutto ciò che è vecchio qui torna nuovo – dicono gli organizzatori – e le cose che non ti servono più potranno essere utili a qualcun altro. Vieni a scambiarle, e eviterai gli sprechi e darai una nuova vita a tantissimi oggetti. In questo periodo «Oggetti in comune» raccoglie vestiti primaverili e estivi. (per l’abbigliamento invernale occorre aspettare qualche mese). Si possono consegnare fino a dieci pezzi, a fronte dei quali si riceveranno dei punti, che si potranno utilizzare per ritirare qualcos’altro”.

Cosa viene ritirato: abbigliamento uomo, donna e bambino in ottimo stato, attrezzatura per l’infanzia, piccoli elettrodomestici, accessori da cucina e utensili, attrezzatura sportiva.
Cosa non viene ritirato: vestiti usurati e sporchi, cose sporche, usurate e non funzionanti, cuscini e tappeti, peluche e giochi, coperte, piumini, oggetti ingombranti e scarpe.

In più, Luogo Comune sta lavorando per aprire una biblioteca degli oggetti che si potranno prendere in prestito gratuitamente evitando così di doverli comprare: uno strumento di economia circolare, tutela ambientale e creazione di comunità attraverso la condivisione.
Per saperne di più:
Luogo Comune in via Marchi 13 a Riva del Garda
349-849-6068

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche