Chiuso per lavori l’ambulatorio medico di Nago, le opposizioni protestano

Nicola Filippi07/03/20242min
ambulatorio medico generale



 

I tre consiglieri di “Progetto Comune per Nago-Torbole” puntano l’attenzione sulla chiusura dell’ambulatorio medico di Nago, a causa dei lavori di ristrutturazione della Casa della Comunità (finanziati dai Fondi Pnrr) che stanno provocando non pochi disagi, soprattutto per i pazienti deboli e anziani che non possono recarsi autonomamente nell’ambulatorio di Torbole. In una interrogazione Johnny Perugini, Nino Mazzocchi e Beppe Di Lucia chiedono alla giunta Morandi come mai l’amministrazione non ha pensato per tempo ad allestire un locale ad uso temporaneo dei medici.

«Nei giorni scorsi i medici di Nago hanno comunicato ai loro assistiti che a causa dei lavori in corso alla Casa Comunità di Nago è stato chiuso l’ambulatorio medico di Nago – scrivono i tre consiglieri di opposizione – I pazienti dovranno pertanto usufruire per alcune settimane dell’ambulatorio di Torbole. Tale scelta, evidentemente condivisa dall’Amministrazione comunale, sta creando notevole disagio specie agli anziani soli e più deboli che non hanno mezzi propri per recarsi a Torbole».

«Il Comune dispone di più edifici di proprietà – spiegano ancora Perugini, Mazzocchi e Di Lucia – e, in ogni caso, nel paese di Nago ci sono locali disponibili per ospitare temporaneamente l’ambulatorio medico».
Per questo chiedono all’assessore compente alle politiche della salute e sociali «se l’amministrazione ha intenzione di attivarsi per mettere temporaneamente e immediatamente a disposizione dei medici dei locali adatti ad essere utilizzati provvisoriamente come ambulatorio di Nago per assicurare un servizio fondamentale alla prevenzione e cura della salute».
Infine, i tre consiglieri chiedono anche di sapere la fine lavori e la riapertura dell’ambulatorio medico di Nago e quali sono stati gli impedimenti che non hanno permesso all’amministrazione di attivare un locale da dedicare come ambulatorio medico temporaneo.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche