Un anno di “Mondo Trentino Village”

Redazione07/03/20242min
Mondo-Trentino-Village_imagefullwide



 

Conoscere i trentini che vivono in ogni angolo del mondo e le loro storie, scambiare idee e consigli utili per chi vive all’estero, condividere esperienze, fare insieme attività, cogliere opportunità, organizzare un viaggio, trovare risposte, partecipare ad un laboratorio di scrittura internazionale, entrare in relazione con le cantine vinicole “trentine” di tutto il mondo: per tutto questo e molto altro c’è “Mondo Trentino Village”, la piattaforma social semplice e intuitiva che è online da un anno e negli sviluppi futuri offrirà ulteriori opportunità, suggerite anche dagli stessi partecipanti.
Sono ormai più di 900 gli “abitanti” di questo villaggio virtuale che vuol essere un luogo di incontro, scambio e condivisione per chi si sente trentino in ogni angolo del mondo.

Con questa piattaforma si vogliono infatti coinvolgere e mettere in rete i trentini e i discendenti dei trentini, che vivono all’estero, in Trentino o nel resto dell’Italia.

Della community, che offre una interessante finestra sul mondo fatta anche di informazioni e progetti, fanno parte persone con interessi, esperienze e professioni diverse ma accomunate dal desiderio di rimanere in contatto con il Trentino e la comunità trentina.

La piattaforma, ideata dall’Unità di missione semplice Coesione territoriale e valorizzazione del capitale sociale trentino all’estero, la struttura che elabora e realizza le politiche e le linee progettuali della Provincia autonoma di Trento a favore dei trentini residenti all’estero e dei loro discendenti, è stata attivata a seguito di un processo di coprogettazione che ha visto il contributo dell’ Associazione Trentini nel Mondo e dell’Unione Famiglie Trentine all’Estero.

Iscriversi a https://mondotrentinovillage.it/ è semplice. Bastano pochi passaggi per registrarsi: è sufficiente inserire nome e cognome, scegliere il profilo ed entrare in connessione con tutte le persone che fanno parte di “Mondo Trentino Village”.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche