Ciclovia del Garda, il dibattito arriva in Senato (con diretta web)

Redazione13/02/20242min
Ciclovia-del-Garda-UF-1.2_imagefullwide (1)



 

Il Coordinamento Interregionale per la tutela del Garda comunica che mercoledì 14 febbraio alle ore 15 si terrà in Senato a Roma una conferenza stampa dal titolo “Cicolvia del Garda, una questione aperta”. La riunione si svolge su iniziativa della senatrice Aurora Floridia, consigliere di minoranza a Malcesine, unica eletta in Italia per il partito di Europa Verde.
Oltre alla proponente interverranno Alfredo Bazoli (Commissione permanente Giustizia), Barbara Guidolin (Commissione d’inchiesta su illeciti ambientali), Mariastella Gelmini (Commissione affari costituzionali e presidente della Comunità del Garda), Paolo Pileri (professore di pianificazione territoriale ambientale al Politecnico di Milano) e Paolo Ciresa (Coordinamento interregionale per la tutela del Garda).
“Autorevoli relatori illustreranno i numerosi e critici aspetti del progetto della ciclovia – scrive il Coordinamento – che da quasi un anno stiamo portando all’attenzione dell’opinione pubblica. Sicurezza dell’utenza contro il rischio geologico, tutela dello splendido paesaggio naturale che caratterizza il Garda, costi aumentati in modo vertiginoso e impatto sulla viabilità di tutto l’ambito gardesano sono oggetto degli interventi”.

La conferenza sarà trasmessa sui canali Web del Senato:
YouTube https://www.youtube.com/user/SenatoItaliano
Senato Tv https://webtv.senato.it/webtv_live

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche