Nuovi componenti al Comitato provinciale sulla condizione abitativa
Il Comitato provinciale sulla condizione abitativa vede l’ingresso di 5 nuovi componenti, nominati dalla Giunta provinciale. “Un organismo importante – afferma l’assessore alle politiche per la casa Simone Marchiori – che si pone l’obiettivo di favorire il confronto sui temi delle politiche abitative anche attraverso lo scambio di esperienze e di buone pratiche all’interno e all’esterno del territorio provinciale. Il primo incontro interlocutorio è già stato convocato per giovedì 15 febbraio, volto alla collaborazione per dare risposte alle diverse questioni che interessano il tema dell’abitare”.
I nuovi ingressi nel Comitato sono: l’assessore Simone Marchiori in qualità di presidente; i consiglieri provinciali Stefania Segnana e Paolo Zanella indicati dall’Aula rispettivamente per la maggioranza e per la minoranza, l’assessore comunale di Trento Alberto Pedrotti, rappresentante del Consiglio delle autonomie locali e il presidente di Itea spa Michele Condini.
Secondo quanto previsto dalla Legge provinciale in materia, il Comitato opera con il supporto delle strutture provinciali e degli enti strumentali di riferimento, è presieduto dall’assessore competente. È assicurato inoltre il coinvolgimento dei portatori di interesse e, in particolare, dei rappresentanti del Consiglio delle autonomie locali e delle associazioni degli inquilini e dei proprietari e di un rappresentante delle associazioni sindacali maggiormente rappresentative.