Orchestra giovanile di fiati dell’Euregio 2024: aperte le iscrizioni

Redazione10/02/20242min
orchestra giovanile euregio



 

La musica non conosce confini: secondo questo motto, l’Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino organizza una nuova edizione della settimana estiva dell’Orchestra giovanile di fiati dell’Euregio in collaborazione con le Associazioni di musica a fiato dei tre territori. Circa 60 giovani musicisti si incontreranno dal 20 al 28 luglio 2024 a Dobbiaco, in Val Pusteria, per trascorrere una settimana insieme all’insegna della musica. Alla fine della settimana, i giovani talenti terranno concerti nei tre territori dell’Euregio. Possono partecipare al progetto giovani musicisti di età compresa tra i 16 e i 30 anni provenienti da Tirolo, Alto Adige e Trentino.
La settimana musicale dell’Orchestra giovanile di fiati dell’Euregio ha come obiettivo promuovere giovani musicisti di talento, metterli in contatto, al di là dei confini nazionali e linguistici e permettere loro di esibirsi insieme. I concertiI concerti finali dell’Orchestra giovanile di Fiati dell’Euregio si svolgeranno in tutti e tre i territori: venerdì 26 luglio 2024 in Trentino (location da definire), sabato 27 luglio 2024 al Grand Hotel Gustav Mahler di Dobbiaco e domenica 28 luglio 2024 nell’ambito dei Promenade Concerts di Innsbruck. I giovani musicisti saranno affiancati dai direttori Andreas Waldner (Tirolo), Hannes Schrötter (Alto Adige) e Franco Puliafito (Trentino). Un altro concerto è previsto per il 20 giugno 2025 a Mayrhofen, nella Zillertal tirolese, nell’ambito del congresso dell’Associazione austriaca di musica per fiati. I partecipanti all’Orchestra giovanile di fiati dell’Euregio di quest’anno sono invitati a iscriversi contemporaneamente anche al progetto speciale 2025.

Le iscrizioni sono possibili fino al 30 aprile, tramite questo link: https://bit.ly/orchestra-giovanile-euregio
La quota di partecipazione alla settimana di prove dell’Orchestra giovanile di fiati dell’Euregio è di 150 euro e comprende vitto, alloggio, spartiti e viaggio da e per Innsbruck, Bolzano e Trento.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche