CONI Trento e ACLI trentine: rinnovata la convenzione per i servizi fiscali
Il Comitato del CONI Trento e le ACLI trentine, tramite il proprio CAF e Patronato, hanno sottoscritto una convenzione che intende offrire servizi a prezzo agevolato in materia fiscale, contabile e previdenziale per tutti gli enti locali affiliati al CONI, CIP, Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche, Federazioni ed Enti di Promozione Sportiva con sede nella provincia di Trento.
I servizi offerti dalle ACLI trentine andranno a integrare le attività di consulenza previste all’interno dello Sportello dello Sport, una realtà nata dentro il Comitato del CONI Trento con l’intento di fornire assistenza legale e fiscale a coloro che operano a favore del movimento sportivo trentino, per facilitare una corretta gestione di società ed associazioni sportive riconosciute dal CONI.
Il presidente delle ACLI trentine Luca Oliver ha commentato «Come organizzazione di servizi ci siamo messi a disposizione del mondo sportivo ed in particolare delle piccole associazioni che portano avanti un ruolo importante nel settore del volontariato al fine di consentire loro l’adempimento dei nuovi obblighi e prestazioni contenute nella riforma dello sport. Crediamo in questo modo di contribuire nel migliore dei modi alla crescita del settore sportivo e delle nuove opportunità professionali ed occupazionali contenute nella riforma».
Per accedere alla consulenza dei Servizi ACLI a tariffe agevolate basta contattare lo Sportello del CONI (sul sito trento.coni.it) o lo Sport Point delle ACLI al numero 0461 274986 o via mail all’indirizzo [email protected]