Ad Arco il parcheggio si può pagare con Telepass
Dopo l’attivazione del servizio di pagamento della sosta del Comune di Arco tramite l’app Mooney Go (ex My Cicero), da qualche giorno è possibile pagare anche con l’app di Telepass. Una volta parcheggiato sulle strisce blu, viene rilevata in automatico la posizione del veicolo ed è sufficiente selezionare il tempo di sosta desiderato. In seguito, in caso di bisogno, è possibile, direttamente da remoto tramite l’app, prolungare il posteggio; oppure, nel caso opposto, terminarlo in anticipo, pagando così solo per il tempo di sosta effettivo.
«Con questa ulteriore iniziativa -spiega l’assessore al controllo della mobilità e smart city Gabriele Andreasi- l’amministrazione comunale prosegue sulla strada di rendere l’accessibilità ai servizi più smart, utilizzando la tecnologia per snellire e semplificare le procedure».
Perché i controllori della sosta siano informati che l’auto è parcheggiata con il sistema Telepass è necessario (come già accade con Mooney Go) esporre sul parabrezza o sul cruscotto il relativo tagliando, e il controllo sarà effettuato tramite quel sistema. Il tagliando si scarica dal sito di Telepass (https://www.telepass.com/it/privati/servizi/strisce-blu). L’importo della sosta viene applicato da Telepass sulla base delle tariffe indicate dal comune di Arco.