Spogliatoi per l’Atletica e tribune alla Stivo: arrivati i finanziamenti

Claudio Chiarani18/11/20232min
CAMPO CALCIO STIVO BOLOGNANO ARCO OK (1)

 

Alla società sportiva Atletica Alto Garda è stato assegnato  dalla Provincia di Trento il 75% della somma richiesta, ossia quasi 400 mila Euro sui 557 mila, necessaria alla riqualificazione degli spogliatoi e degli spazi adatti allo svolgimento della loro attività, tutto per rendere la struttura a disposizione più funzionale di come sia oggi. Progetto pronto, lavori al nastro di partenza, insomma.

Buone notizie anche per la società Stivo, la quale riceverà un contributo pari al 75% (414.000 euro sui 587.000 necessari) per la nuova tribuna coperta. La differenza sarà a carico del Comune di Arco. Operazione già deliberata a luglio scorso.

L’Unione Sportiva Arco ha invece ritirato la domanda di contributo (circa 370.000 euro) che, di fatto, non sarebbero serviti a granché qualora si fosse proseguito nella richiesta di finanziamento volto alla riqualificazione degli spogliatoi di giocatori e arbitri. Questo perché il progetto per la costruzione, riqualificazione e ampliamento delle strutture non si presentava completo in tutte le sue parti. Il nuovo progetto, dunque, sarà presto redatto e completato di tutto ciò che serve per presentarlo in Provincia nel 2024. Logicamente con richiesta di finanziamento aumentata visto l’incremento dei costi che è salito a circa 800 mila Euro. Di proprietà comunale, la struttura di via Pomerio è in affido alla gloriosa società sportiva gialloblù, dunque toccherà a lei presentare la richiesta in base a quanto sopra, ossia l’aumento dei costi lievitati, come scritto, a quella cifra.

 

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche