Ad Arco i casting per “Sanremo New Talent”

Redazione28/10/20233min
TRENTO

 

Radio Retebusa porta i casting ufficiali di “Sanremo New Talent” ad Arco, che si svolgeranno martedì 21 Novembre 2023 presso l’Auditorium dell’Oratorio.
Sanremo Newtalent è stato ideato da Devis Paganelli in collaborazione con il Maestro Vince Tempera e Maria Teresa Ruta. Si svolge dal 2010 ed ha la finalità di promuovere il talento e di offrire una vetrina a chi vuole mettersi in mostra con la finalità di mettersi in gioco o a chi l’aspirazione di fare del canto una vera professione.
Nelle selezioni locali il cantante dovrà esibirsi dal vivo davanti ad un referente nazionale che lo valuterà per l’eventuale convocazione alle Audizioni Nazionali e fasi conclusive del contest. Sarà possibile cantare una cover oppure un inedito, brano italiano o straniero, di qualsiasi genere musicale, con o senza cori, con o senza doppie voci.
Per partecipare è necessario versare una quota di iscrizione.
Il vincitore riceve un riconoscimento equivalente al titolo assoluto, un contratto discografico per la produzione di un singolo nel celebre studio di Fonoplay Record a Milano, interviste sui giornali, la presenza come Special Guest inclusa esibizione ad almeno due eventi nazionali televisivi.
Il contest si suddivide generalmente in due edizioni. Quella “Summer” presso l’Altromondo Studios di Rimini dove gli artisti passano 4 giorni tra esibizioni, finali di categoria e finalissima e l’edizione Winter.
A Sanremo, invece, viene organizzata l’edizione invernale in febbraio dove i 10 più votati avranno diritto di partecipare direttamente e gratuitamente alle Finali di categoria a Rimini. L’edizione Winter sanremese non è sempre garantita e quando questa non è percorribile, la produzione organizza International Music Star a Padova nel celebre Studio 12.
I migliori cinque dell’edizione WINTER prendono parte come special Guest al Disco d’Argento (a Rimini in Settembre) con la consegna del prestigioso “Disco d’argento”. Il vincitore assoluto dell’edizione Summer vince un montepremi visibilità per un valore di 20 mila Euro che consiste in un contratto discografico con Fonoplay Record per la realizzazione di un singolo inedito, la sua distribuzione e interviste sui media nazionali e molto altro.
Tutte le informazioni su

HOME

 


La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche