Ad Arco si parla del Garda come luogo di incontri linguistici e culturali

Redazione11/10/20232min
alto garda panorama

 

La terza tappa del Grand Tour 2023, rassegna di incontri dedicata al turismo promossa dall’Università Cattolica di Milano si svolgerà ad Arco sabato 14 ottobre nell’auditorium di Palazzo Panni, alle ore 11.
Interverrà il professor Giovanni Gobber, preside della Facoltà di Scienze Linguistiche, con la relazione dal titolo “Il Garda come luogo di incontri linguistici e culturali”.
Un argomento di stretta attualità per il territorio dell’Alto Garda, proprio ora che si sta dibattendo sul futuro di Villa Angerer ad Arco e della Colonia Miralago a Riva.
Seguirà un piccolo rinfresco e la visita guidata alla mostra dedicata a Segantini.
Per il secondo anno consecutivo, dunque, l’Osservatorio per il turismo sul lago di Garda (OTG) propone il Grand tour, uno spazio di confronto e discussione itinerante, ospitato in cinque località del lago in Veneto, Lombardia e Trentino. Nei sabati di ottobre si tiene un incontro con una lectio proposta da un Docente universitario su tematiche afferenti al Garda o ad esso riconducibili, con l’ambizione di coinvolgere amministratori, studenti, stakeholder e tutti coloro che amano discutere del presente e della storia di questi luoghi ma, soprattutto, guardare al futuro. I docenti-ospiti sono tutti di grande esperienza e provengono da Atenei nazionali, con legami ad Accademie estere. Il Grand Tour vuole essere, proprio nel segno della sua denominazione, un viaggio di conoscenza e di dialogo tra più attori, tutti animati dal desiderio positivo di costruire.
L’ingresso agli appuntamenti è libero.

 


La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche