Investito un bambino in via Strappazocche ad Arco
Momenti di paura ad Arco alle 8 e 30 di venerdì 29 settembre per l’investimento di un bambino di 3 anni. Il piccolo si stava recando all’asilo a bordo della sua piccola bicicletta, accompagnato dalla mamma, e stava percorrendo il marciapiede di via Battisti quando, attraversando le strisce poste sull’incrocio con via Strappazocche, per cause in corso di accertamento da parte dei Carabinieri, è stato urtato da un furgone.
La scena che si è presentata ai passanti ha gelato il sangue, con la piccola bicicletta incastrata sotto il furgone con un peluches nel cestino. Fortunatamente, per una frazione di secondo, il piccolo non è rimasto investito in modo serio. Immediato l’arrivo della ambulanza che ha prestato le prime cure al piccolo ferito, che è rimasto sempre cosciente e vigile. Per precauzione è stato fatto intervenire anche l’elisoccorso che ha trasportato il bambino al Santa Chiara per accertamenti.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco per assistenza all’elicottero e i Carabinieri della Compagnia di Riva del Garda per i rilievi del sinistro.