Carabinieri di Riva del Garda, cambio al vertice della Compagnia

Redazione19/09/20232min
foto 2 (1)

 

Si è insediato oggi il maggiore Francesco Bagnolo, nuovo comandante della Compagnia Carabinieri di Riva del Garda, che subentra al Tenente Colonnello Antonio Patruno trasferito al Comando del Reparto Operativo di Pesaro. Il Maggiore Bagnolo, 45 enne ed originario di Arezzo, è laureato in Giurisprudenza e giunge in riva al Benaco unitamente alla propria famiglia. Nella sua carriera, dopo essersi arruolato nel novembre del 2004 come Carabiniere Ausiliario, negli anni 2008 e 2009, ha frequentato con successo il “49° Corso Applicativo” presso la “Scuola Ufficiali dell’Arma dei Carabinieri” di Roma: promosso Sottotenente, è stato trasferito dapprima al Nucleo Operativo Radiomobile di Martina Franca, in provincia di Taranto e, dopo 6 anni, è stato destinato al Comando Provinciale di Rieti con l’incarico di comandante del Nucleo Investigativo, dedicandosi in particolare alle delicate indagini relative al terremoto di Amatrice e Accumoli del 24 agosto 2016. Prima di giungere a Riva del Garda, il Maggiore Bagnolo Francesco prestava servizio in Toscana, in provincia di Pistoia, al Comando della Compagnia Carabinieri di San Marcello Piteglio.
A inizio mese, invece, è giunto anche il Capitano Stefano Marchese, nuovo comandante del Nucleo Operativo Radiomobile a seguito del trasferimento del Capitano Riccardo Cuneo presso la Compagnia di Scandicci. Il Capitano Marchese, sposato, padre di due figli e laureato in Scienze sociali criminologiche applicate alla aicurezza, è nato a Roma nel 1968 e si arruolato nell’Arma dei Carabinieri nel 1988. Prima di giungere a Riva, come capitano al comando del Nucleo operativo radiomobile, ha retto il Comando della Tenenza di Muggia in provincia di Trieste per 5 anni.
I due Ufficiali sono già stati ricevuti dal Comandante Provinciale di Trento e, nei prossimi giorni, si presenteranno alle Autorità Amministrative locali e ai dirigenti delle altre Forze di Polizia del territorio.

 


La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche