Giovani del Circolo Tennis Arco sugli scudi

Redazione18/09/20232min
tennis arco (3)
tennis arco (1)

 

Conquistata la promozione in D2, dopo aver battuto in semifinale il Mezzolombardo, le Under 14 del Circolo Tennis Arco, capitanate da Alessandra Versini, hanno fatto l’en plein battendo nella finale per il titolo anche l’esperta squadra del Brentonico per 3 a 0. Per la verità c’è stata partita solo nel match inaugurale nel quale la 4.2 Sara Hadj Yahia ha dovuto lottare fino allo stremo per aver ragione dell’Over 45, e 4.1, Marika Mazzurana. 6/3 3/6 11/9 il punteggio che ha consentito alla tennista arcense di conquistare un buon positivo. Tutto facile (6/2 6/1) invece per Asia Ferrari contro la 4.4 Loredana Giovannetti e gloria anche per il doppio nel quale Anna Carloni e Daria Roza hanno agevolmente superato per 6/3 6/1 il doppio brentegano Giovannetti-Aiardi.

 

 

Buone notizie anche da Pergine, dove si è svolto un torneo organizzato dal locale Circolo Tennis e che ha visto eccellere, nel tabellone femminile Under 12, la giovane Viola Sgarbossa.
La portacolori arcense, accreditata della teste di serie n°1, essendo l’unica 4.1 del tabellone, ha battuto abbastanza agevolmente in finale la 4.4 del Ct Rovereto Carlotta Bosco che è stata comunque la vera sorpresa della manifestazione. Carlotta, infatti, con dei risultati che non ammettono repliche, ha cancellato dal tabellone prima la testa di serie n°3, la 4.2 dell’Ora Sport Club Pia Sommariva, alla quale ha lasciato solo tre giochi (6/1 6/2), poi ha inflitto un 6/3 6/2 alla n°2 del seeding, la 4.2 Matilde Covi dell’Alta Val di Non. Viola Sgarbossa però è stata un ostacolo troppo alto per lei, visto che la tennista arcense l’ha regolata per 6/2 6/4.

 

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche