PARTORISCE IN CASA A BOLOGNANO, MEDICO E OSTETRICA ARRIVANO CON L’ELICOTTERO

È nata, sta bene e pesa tre chili e mezzo. Si chiama Ambra, è figlia di una coppia che vive a Bolognano, popoloso rione di Oltresarca in quel del comune di Arco e ha emesso i primi vagiti tra le mura di casa. Troppo veloci le contrazioni che mamma Virna Villi stava accusando per pensare di trasportarla con la macchina all’ospedale, e allora via l’elicottero da Trento con ostetrica a bordo e… tutto è bene quel che finisce bene.
Felice per la secondogenita il papà Fabio Vecchi, che in contatto con il 112 ha visto arrivare prima l’ambulanza e il personale di Trentino Emergenza sotto casa e poi l’elicottero con l’ostetrica a bordo proveniente dal Santa Chiara di Trento. Una veloce corsa fino alla caserma dei Vigili del Fuoco di Arco e poi via, per le cure del caso alla mamma e alla neonata in ospedale a Trento. A far da “tramite” le ostetriche dell’ospedale di Arco, le quali hanno consigliato il papà di chiamare il 112 per l’emergenza in corso.
Ambra di aspettare 28 minuti in macchina (il tragitto dalla Busa all’Ospedale di Rovereto) non ne aveva proprio intenzione.