Tempo di biglie per il Tour de Pance, maglia gialla al “Milanés”

Redazione14/07/20232min
TOUR DE PANCE BIGLIE 2023

 

Il “Tempo delle biglie” è il titolo della quinta prova del Tour de Pance che si è consumata la sera di mercoledì 12 luglio presso il campo di beach volley dei Sabbioni. Un tappone virtuale ha divertito tutti i partecipanti e anche i curiosi turisti che si sono assiepati al lato della pista costruita ad hoc con tanto di ponticelli e tranelli di sassetti chiamati goliardicamente “foresta di Asemberg” o “muro di Granmona”, alla stregua dei ben più noti passaggi delle classiche ciclistiche del nord.
Le gare si sono svolte a batterie tramite sorteggio e le finali. I concorrenti si sono adoperati in inconsuete posizioni per far sfrecciare le proprie biglie sulla pista e gli sfottò non sono mancati da parte sopratutto di quelli meno bravi sui pedali, che hanno approfittato delle varie debacle dei più forti in bicicletta per migliorare la loro posizione in classifica. Si sono anche accese ampie discussioni con piccoli litigi sui vari modi di tirare la biglia.
Il vincitore di tappa è stato il “Ciucciarodelle” Alessio Pederzolli il quale, superando per primo con agilità il gran premio della montagna, se n’è andato tutto solo al traguardo arrivando indenne al pavè. Del resto proprio lui ha messo a disposizione il suo fondoschiena per tracciare la pista, per cui s’è ampiamente meritato la vittoria.
A seguito dei risultati della gara con le biglie La Maglia Gialla è tornata sulle spalle del “Milanes” Heinzl Andrea, dopo che il “Tarci” gliela aveva strappata per ben due tappe. Ora dietro è bagarre con molti concorrenti separati da pochi punti in classifica e fra due settimane, con un’inedita prova in staffetta in Val di Ledro, tutto può esser ancora ribaltato. Anche perché il “peso della gloria”, in termini di zavorra da portare in salita da parte dei più forti, si farà sentire sulle spalle della Maglia Gialla in quanto non è proprio quello che si può definire un peso piuma…

 

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche