Anche Mattia Lever al concerto di Vigo Cavedine
Nell’ambito delle iniziative estive proposte dalla “Vicinia Dònego”, associazione costituitasi ancora nel XIV° secolo, si è tenuto l’altra sera al teatro parrocchiale di Vigo Cavedine uno concerto al quale ha partecipato anche il cantante Mattia Lever, il cui padre Gianni è originario di Vigo. L’evento è stato organizzato da Gianni Bolognani, già vicesindaco di Cavedine.
Mattia, 27 anni, ha dimostrato di essere una certezza in ambito musicale con grandi capacità di cantante, writer e composer. Molto seguite dal grande pubblico le sue partecipazioni, alcuni anni fa, ai format televisivi “The Voice of Italy” e “Ti Lascio Una Canzone” con Antonella Clerici. Nel corso della serata ha allietato i numerosi compaesani intervenuti (il teatro era strapieno) con una decina di brani del suo repertorio ed alcune cover come, ad esempio, “I giardini di marzo” di Lucio Battisti. A fare da cornice anche il complesso “De Poles” di Vigo composto da Gianni e Leo Lever e Loris Bolognani che hanno proposto i più grandi successi degli anni ’70 e ’80, e il maestro Roberto Garniga della Sosat che ha suonato alcuni brani al pianoforte.
Ha presentato la serata Antonio Cossu che ha ricordato la recente e prematura scomparsa del musicista di Brusino Marco Carnet, vittima di un incidente la settimana scorsa a Vezzano.
Mariano Bosetti