Arco, Via San Pietro riaperta a doppio senso di marcia

Redazione07/07/20231min
VIA SAN PIETRO RIAPERTA ARCO (2)

 

Via San Pietro ad Arco è stata riaperta a doppio senso di marcia, dopo la chiusura durata circa un mese nella direzione ovest-est per consentire l’ultimazione della omonima residenza risorta dalle ceneri dell’ex sanatorio. Infatti il grande condominio ormai è svelato ed i lavori si dovevano concentrare sul marciapiede dell’edificio.
Di conseguenza è stato ripristinato il senso di marcia nord-sud su via Pomerio, davanti alla casa di cura Regina, che era stato accessibile in senso inverso per consentire a chi proveniva dal centro di raggiungere il ponte di Arco. Sul posto sono rimasti tutto il pomeriggio gli Agenti della Polizia Locale per bloccare chi, ormai per abitudine, si dirigeva in direzione nord.
La carreggiata è stata allargata di oltre un metro e, a fianco del palazzo, trovano spazio ciclabile e il passaggio pedonale pubblico sul lato interno, verso la Residenza, fruibile da chiunque.
Il cantiere, avviato nel febbraio del 2021, è ormai prossimo alla chiusura e gli operai stanno lavorando alacremente nelle ultime rifiniture per rimuovere nel giro di pochi giorni la grande gru e ripristinare a breve anche il transito pedonale verso Via Galas.

 

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche