Campagna pubblicitaria sull’utilizzo dell’acqua ad Arco: si cercano volontari

Stagista05/07/20232min
Acqua

 

Il Comune di Arco e l’associazione “Viraçao & Jangada” selezionano 15 giovani tra i 15 e i 35 anni dell’Alto Garda e Ledro per una campagna di comunicazione su consumi e usi responsabili della risorsa acqua, la cui prima fase si svolgerà ad Arco tra il 15 settembre e il 15 dicembre 2023. L’obiettivo è creare una campagna di comunicazione e sensibilizzazione sull’utilizzo dell’acqua nel territorio arcense, da diffondere poi nella primavera 2024. In accordo con l’associazione “Viraçao & Jangada” sarà possibile convertire il percorso in Alternanza scuola-lavoro. Al via le candidature, la cui scadenza è il 3 settembre.

Il percorso avrà una durata di 24 ore e si terrà in giorni e orari da concordare con i giovani partecipanti, indicativamente nella giornata di martedì nel tardo pomeriggio e sera, e sarà diviso in due moduli.
Il primo modulo per affrontare il tema dell’acqua partendo dal concetto di accesso alla risorsa idrica come diritto umano e bene comune, per arrivare ad affrontare gli scenari presenti e futuri con il contributo di esperti sul tema e tecnici dell’assessorato all’ambiente e territorio del Comune di Arco (previsti due incontri di due ore, indicativamente il 19 e il 26 settembre 2023).
Il secondo modulo, più tecnico, composto da tre sessioni laboratoriali che comprendono diverse campagne di comunicazione: la prima utilizzata per raccontare l’emergenza climatica e l’utilizzo responsabile dell’acqua attraverso i social media (previsti due incontri di due ore, indicativamente il 3 e il 10 ottobre), la seconda adibita alla creazione dell’identità visiva e produzione di tre manifesti pubblicitari in diversi formati (previsto un incontro di quattro ore il 17 ottobre oppure nel fine settimana seguente), la terza organizzata per la produzione ed il montaggio di tre spot video per i social media (previsti tre incontri, due da tre ore, uno da due ore, il 7, il 14 e il 21 novembre).
Previsto infine un laboratorio di produzione di contenuti per i social media, diviso in due incontri di due ore, indicativamente il 28 novembre e il 5 dicembre 2023.

 

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche