Occhio alla velocità, a Mori arrivano 4 nuovi autovelox

Stagista02/07/20232min
AUTOVELOX MORI LOPPIO

 

Gli automobilisti che transitano sulla Statale 240 nel territorio di Mori dovranno prestare molta attenzione alla velocità. Infatti sono in corso di installazione ben quattro postazioni di autovelox, sollecitate dal Comune di Mori per motivi di sicurezza.

La prima è nel centro abitato di Loppio, la seconda in prossimità dell’ingresso della stessa frazione del Comune di Mori, mentre le altre due saranno alle uscite della galleria sulla superstrada da Rovereto sud al Garda.

Il primo autovelox è già operativo all’altezza dell’attraversamento pedonale in prossimità del Bicigrill e del negozio frutta e verdura Duchi, prima della rotatoria della Val di Gresta, dove il limite è di 50 km/h. L’apparecchiatura copre entrambe le corsie di marcia e funzionerà, come spiega il comandante della polizia locale Michele Fambri, solo alla presenza degli agenti. Le date e gli orari dei controlli saranno segnalati sul sito del Comune.

I due autovelox della galleria, di prossima installazione nel tratto di strada con il limite dei 90 km/h, funzioneranno invece giorno e notte senza la presenza di pattuglie della polizia locale, in quanto situati in tratti di strada extraurbani. Ad avvertire gli automobilisti dei controlli h24 bastano i cartelli già presenti in zona, per cui non ne verranno aggiunti degli altri.

Necessario il piede più leggero, invece, quando si passerà sotto l’autovelox che sarà messo dopo il Soardi Center in direzione Riva, duecento metri prima del cartello che indica l’abitato di Loppio: il limite è di 70km/h.

L’incasso delle sanzioni sarà equamente tra il Comune di Mori e la Provincia di Trento.

 


La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche