Talent Commerciale, cinque studenti pronti per la sfida
Si tiene il 5 maggio alle 20 all’Auditorium dell’Oratorio di Arco la finale del talent show organizzato dalla sezione Alto Garda e Ledro di Confcommercio Trentino, dall’Università Popolare Trentina – Scuola delle professioni del Terziario e da EBter. Una sfida dedicata ai ragazzi dell’istituto che si affronteranno simulando una vendita in un esercizio commerciale.
Sono stati resi noti i nomi degli studenti che hanno superato le finali territoriali, sfidandosi simulando il lavoro in un negozio, con imprevisti e clienti “difficili”.
I nomi dei finalisti sono:
– Denise Bampi, UPT sede di Trento, articoli regalo;
– Giorgiana Iacob, UPT sede di Tione, abbigliamento;
– Anna Angelini, UPT sede di Riva del Garda, prodotti tipici;
– Gerina Tola, UPT sede di Rovereto, abbigliamento sportivo;
– Mattia Barberini, UPT sede di Cles, erboristeria.
L’esperienza della finale sarà ulteriormente arricchita dall’intervento di cinque aziende associate a Confcommercio Trentino, che forniranno a ciascuno dei ragazzi i prodotti con cui gareggiare: Icas articoli regalo di Trento, Benetton Undercolors di Tione, Agraria Riva del Garda di Riva del Garda, Grigo Sport di Rovereto, Erboristeria “La sorgente” di Fondo. Il colloquio di vendita della finale sarà condotto da tutti i partecipanti in lingua italiana. L’interruzione del colloquio sarà eseguita da un cliente di lingua inglese o tedesca, su libera scelta dello studente e prevede domande sul territorio. La sfida consiste sia nel gestire con efficacia l’interruzione che nel testare ottime capacità di venditore.