Imprenditorialità femminile in Trentino, al via i seminari

Redazione02/05/20233min
LOCANDINA-Impresa-donna-8-17-24-maggio-2023_imagefullwide

 

Dall’8 AL 24 maggio sarà possibile partecipare al ciclo di incontri dal titolo “IMPRESA DONNA”, organizzato da Agenzia del Lavoro, in collaborazione con la Commissione provinciale per le Pari Opportunità, il Comitato per la promozione dell’imprenditoria femminile e con Tsm – Trentino School of Management.
Agenzia del Lavoro promuove un ciclo di incontri dal titolo “IMPRESA DONNA – Seminario e workshop sull’imprenditoria femminile”.
L’iniziativa, organizzata in collaborazione con la Commissione provinciale per le Pari Opportunità, il Comitato per la promozione dell’imprenditoria femminile e Tsm-Trentino School of Management, si pone l’ambizioso obiettivo di promuovere la partecipazione delle donne nel mercato del lavoro e di sostenerne il coinvolgimento in attività imprenditoriali riducendo la segregazione settoriale e aumentando la rappresentazione in settori più innovativi e redditizi da un punto di vista economico.
Il ciclo di incontri si compone di un momento seminariale utile a inquadrare le questioni contenutistiche più rilevanti e di 4 workshop tematici che consentiranno di approfondire vari temi attraverso il contributo di testimonial ed esperti/e e a cui sarà possibile iscriversi anche separatamente.
Il Seminario e i 4 workshop tematici
Il Seminario “Imprese al femminile”, che si terrà lunedì 8 maggio dalle ore 16.00 alle 18.30 presso la Sala Calepini (CCIAA), Via Calepina 13 a Trento, ha l’obiettivo di fornire un’introduzione della situazione femminile nel mercato del lavoro e, in particolare, nel mondo dell’imprenditorialità, con uno sguardo attento ai temi relativi all’equilibrio di genere e allo stato dell’arte in tema di pari opportunità nelle aziende e all’importanza delle sinergie sul territorio per favorire la nascita e lo sviluppo delle imprese femminili. In questo contesto saranno approfondite, con specifici studi di caso, le reti e le imprese e le reti esistenti a prevalenza femminile e l’imprenditoria femminile nell’Euregio. Uno spazio sarà inoltre riservato agli strumenti di accesso al credito pensati per le imprese al femminile e agli interventi messi in campo dalla Provincia autonoma di Trento a sostegno all’imprenditorialità femminile.
A seguito dell’evento seminariale, saranno inoltre proposti 4 workshop tematici dal titolo “Strumenti di sostegno all’imprenditoria femminile”, il cui obiettivo è quello approfondire, attraverso un approccio pratico, i vari temi connessi al ruolo femminile nel mondo imprenditoriale attraverso il contributo di esperti/e e di stimolare il confronto tra i/le partecipanti.
Per partecipare al Seminario e/o ai workshop, effettua l’iscrizione 2023 sul sito di Tsm – Trentino School of Management.
Per maggiori informazioni sulle modalità di iscrizione accedere alla pagina dedicata sul sito di Agenzia del Lavoro:
www.agenzialavoro.tn.it/TESTI-AVVISI/EVENTO-IMPRESA-DONNA-Seminario-e-workshop-invito-alla-partecipazione

 


La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche