Bike Festival, è subito boom di visitatori

Redazione28/04/20232min
EK_bikfestival_DL_2
20230428-TK_bikefestival_riva_DL_M6A3935_(0)
EK_bikfestival_DL_12

 

La giornata di apertura, venerdì 28 aprile, ha dato conferma dell’FSA Bike Festival – Garda Trentino con una grande presenza di appassionati incuriositi dalle novità di 350 brand presso gli oltre 200 stand dell’area expo, che quest’anno supera i 25 mila mq di superficie.

La manifestazione, organizzata dalla casa editrice tedesca Delius Klasing in collaborazione con l’APT Garda Dolomiti, è stata inaugurata oggi, venerdì 28 aprile, alla presenza, tra gli altri, dell’Assessore allo Sport e Turismo della Provincia Autonoma di Trento Roberto Failoni.
“È una grande emozione vedere così tanti visitatori già alla prima giornata – ha detto l’assessore provinciale – Ogni anno il Bike Festival ha la capacità di rinnovarsi e le aspettative per quest’anno sono molto alte, con l’aggiunta di un giorno alla manifestazione e le tante novità presenti: l’affluenza di oggi fa sicuramente ben sperare”, ha dichiarato l’Assessore allo Sport e al Turismo della Provincia Autonoma di Trento Roberto Failoni.
Oltre all’inaugurazione ufficiale ha avuto luogo anche FUNduro, il nuovo percorso a tappe di enduro all’insegna del divertimento, che ha condotto i partecipanti verso il Monte Altissimo.
Quella di domani, sabato 29 aprile, sarà di certo la giornata più attesa dagli atleti iscritti alle gare. Alle ore 7:30 la Scott BIKE Marathon prenderà il via da Riva del Garda, con la possibilità per gli iscritti – 1.300 partecipanti provenienti da 25 nazioni straniere (circa il 45% dalla Germania e il 28% dall’Italia) – di scegliere tra Ronda Piccola, (30,67 chilometri e 1.065 metri di dislivello), Ronda Grande (59,56 chilometri e 2.406 metri di dislivello) e Ronda Extrema (82,77 chilometri e 3.484 metri di dislivello). Le tracce dei percorsi saranno messe a disposizione dei partecipanti come file GPX prima della gara, scaricabili dal sito (clicca qui). Grande novità di quest’anno: l’arrivo di tutti e tre i percorsi sarà in Viale Rovereto, di fronte all’area expo.

 


La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche