“Falegnami ad alta quota”, in TV i lavori al castello di Arco
Sta riscuotendo grande successo di ascolti la trasmissione “Falegnami ad alta quota”, in onda tutti i mercoledì su DMax alle 21:25 che vede tornare protagonisti, dopo la prima serie, i Curzel, la famiglia di falegnami trentini capaci, tra imprevisti, pericoli e tempi strettissimi, di rendere possibile l’impossibile.
Anche Arco è stata coinvolta nella produzione, con un intervento alla torre Renghera del Castello. La puntata che vedrà protagonista il maniero arcense sarà trasmessa mercoledì 12 aprile dalle ore 21.25.
Soddisfazione da parte del vicesindaco di Arco Roberto Zampiccoli per il quale, dopo i lavori, si potrebbe creare un punto panoramico su tutto l’Alto Garda rilanciando la torre del castello. La “Renghera” versa in cattive condizioni, ci sono infiltrazioni dal tetto, per questo è nata l’idea di metterci mano, sistemare e ristrutturare con l’approvazione della Soprintendenza lo stesso realizzando una terrazza calpestabile.
Per il Castello, invece, per Zampiccoli è giunta l’ora di sistemare un po’ tutti quegli spazi che necessitano di manutenzione, ricavandone uno nuovo per poter offrire ai visitatori un punto ristoro laddove oggi ci sono i servizi pubblici, sovradimensionati per le finalità cui erano stati pensati anni fa, come pensare di trasferire lì parte dell’archivio dei Conti d’Arco.
Tornando al programma televisivo, per il vicesindaco con delega al castello sarà una bella opportunità di promozione con gli oltre sei milioni di contatti in Italia e quelli che lo vedranno anche all’estero visto che sarà esportato, con opportuno doppiaggio, sulle emittenti inglesi ed americane.
Anche questa seconda stagione è diretta da Katia Bernardi e vede il sostegno di Trentino Film Commission.