A Torbole torna in grande stile il “gotha” del windsurf

Redazione01/04/20232min
windsurf torbole (2)
windsurf torbole (1)

 

Dal 10 al 14 maggio centinaia di vele colorate solcheranno le onde della sponda trentina del lago di Garda in occasione della tappa della PWA World Cup, il circuito organizzato dal 1996 dalla Professional Windsurfers Association che riunisce i top windsurfer del mondo.
L’evento è stato presentato presso il Circolo Surf Torbole alla presenza dell’amministrazione locale, di Trentino Marketing, di Garda Dolomiti Azienda per il Turismo S.p.A. e degli organizzatori dell’evento che hanno espresso grande felicità per il ritorno della competizione sul territorio dopo più di trent’anni.
Dopo la prima tappa in Cile, attualmente in corso, quella di maggio a Torbole vedrà affrontarsi fino a 64 partecipanti nella categoria slalom, una delle tre dell’evento insieme a freestyle e wave. La tappa che si disputerà sul lago di Garda si distinguerà inoltre anche per essere l’unica ambientata in una location lacustre.
Con questo importante evento, il Garda Trentino sarà ancora alla ribalta in attesa dell’appuntamento con gli Youth Sailing World Championships del 2024 (13-20 luglio), che rappresentano il terzo grande avvenimento organizzato con il supporto della Federazione Italiana Vela e il coinvolgimento di tutti e cinque i circoli del Garda Trentino coordinati dal Consorzio Garda Trentino Vela e di Fraglia Vela Malcesine, dopo i Campionati Italiani Classi Olimpiche del 2020 e il Campionato Italiano Giovanili in doppio del 2023.

 


La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche