L’ascensore del Bastione di Riva ripartirà il 6 aprile?
Dovrebbe ripartire il 6 aprile a Riva del Garda l’ascensore che porta al Bastione. Il condizionale è d’obbligo, viste le cronache che parlano, fin dalla sua installazione, di guasti, fermate tecniche più o meno programmate, e via dicendo.
Pasqua è alle porte e, com’è tradizione, a Riva si tratta di riavviare la stagione turistica e con essa, anche l’ascensore dovrebbe riaprire dopo uno stop durato alcuni mesi.
Il resto, la contesa tra la Lido e l’impresa che l’ha realizzato e poi messo in opera, il gestore del ristorante che, bontà sua, non sa più a che santi appellarsi visto che non è stato in grado di poter lavorare con una certa continuità, pur pagando l’affitto d’azienda, sono cose note. I periti sono al lavoro, le loro relazioni saranno oggetto della contesa che vede la Lido e l’associazione d’imprese che hanno realizzato il tanto discusso impianto attendere il resoconto dei periti. Sarà poi compito del Giudice stabilire chi ha ragione. Sono stati 50 i giorni di fermo nel 2022, il 2023 è appena iniziato ma la stagione inizia ufficialmente domenica 9 aprile anche se di gente che voleva utilizzare l’impianto, dal primo gennaio, ce ne sarebbe stata molta.