Tour de Pance 2023, il “Peso della Gloria”
È tempo di tornare a pedalare con il “Tour de Pance 2023” e gli organizzatori sono già pronti. La presentazione avverrà mercoledì 29 marzo presso la pizzeria ristorante Villa delle Giare (ex Piccola Dallas) e sarà condiviso il programma e le tappe.
Quest’anno il Tour de Pance porta ha il titolo “Il peso della gloria” e non si tratta solo di un modo di dire, ma di una sfida difficile da portare sulle proprie spalle per tutti coloro che vogliono primeggiare nella gara ciclistica goliardica. Questo peso potrebbe rivelarsi fatale anche per i più forti, ma andiamo a vedere di cosa si tratta.
Durante la cena inaugurale la bilancia sarà l’oggetto principale: tutti i partecipanti dovranno pesarsi e i loro chilogrammi corrisponderanno ai primi punti in classifica generale. In questo modo, ci sarà una maglia gialla virtuale (ma pesante…) per il vincitore, mentre le donne avranno gli stessi punti della maglia gialla senza la necessità di pesarsi. Ma attenzione: sembra che qualcuno abbia già iniziato ad ingrassare appena appresa la notizia.
La vera novità di quest’anno è però l’apertura alle bici elettriche, con piccole penalità sulle tappe di montagna. Ma non bisogna dimenticare l’importanza del peso. Alla fine di ogni frazione il vincitore della classifica generale dovrà portare tre chili di peso in più, come zavorra in una cartuccera o in una cintura da sub, nella tappa successiva. Insomma, la gloria non arriverà facile.
Partecipare non comporta alcun obbligo o iscrizione, solo la sana voglia di divertirsi un po’ e non prendersi troppo sul serio.
Queste le tappe in programma, per ogni altra informazione consultare il sito
http://www.tourdepance.org.
Prima tappa sabato 22 aprile:
“La classica di Tenno”
Seconda tappa sabato 13 maggio:
“Vandrino – Canale”
Terza tappa sabato 17 giugno:
“Duello all’alba”, partenza dalle Marocche alle 6
Quarta tappa mercoledi 28 giugno:
“Trippathlon”
Quinta tappa mercoledì 12 luglio:
“Gara delle biglie” su pista di sabbia
Sesta tappa mercoledì 26 luglio:
“Staffetta della val di Ledro” Cima Coppi a coppie
Settima tappa mercoledì 6 settembre:
“La crono abbuffata del Brione”
Ottava tappa sabato 23 settembre:
“Caccia al tesoro in bicicletta”
Cena finale con bilancia esplosiva: data e luogo da definire…