Gardaland cerca mille dipendenti
Il famoso parco di divertimenti Gardaland, situato a Castelnuovo del Garda, è alla ricerca di mille dipendenti per la stagione che inizia il 25 marzo. L’azienda ha lanciato una grande campagna di reclutamento per selezionare personale da impiegare in tutte le attività dell’impianto, compresi il parco divertimenti, il parco acquatico Legoland water park, il Sea life aquarium e i suoi tre alberghi, Gardaland hotel, Gardaland adventure hotel e Gardaland magie hotel.
L’azienda prevede di assumere 500 lavoratori stagionali nella prima fase della campagna, mentre ne verranno assunti altri 500 nella seconda fase a inizio giugno. Gardaland ha chiarito che sarebbe anche interessata a consolidare il proprio organico fisso, attualmente composto da poco meno di 250 persone, con l’inserimento di dipendenti nell’area tecnica e manutentiva.
I contratti offerti sono mediamente più lunghi, per molti dipendenti andranno da marzo a inizio novembre, e prevedono un pacchetto di ore settimanali più ampio. L’azienda offre anche una maggiore formazione al momento dell’assunzione, un riconoscimento aggiuntivo per chi torna dalla stagione precedente e una maggiorazione oraria per tutti i contratti di livello base. I dipendenti riceveranno anche il Magie pass e potranno partecipare ai party periodici organizzati dall’azienda.
Gardaland cerca soprattutto tecnici specializzati come elettricisti, meccanici, idraulici, falegnami e carpentieri, nonché ingegneri di manutenzione. Inoltre, sono richiesti addetti alla ristorazione, alle attrazioni, alle biglietterie e ai tornelli d’ingresso, ai punti di informazione e alle vendite per il parco divertimenti. Sono inoltre richiesti addetti al ricevimento, cuochi e commis di cucina, baristi e camerieri per gli hotel, e aquaristi e talker per l’acquario.
I contratti di lavoro offerti dall’azienda prevedono retribuzioni contrattuali migliori rispetto all’accordo dell’industria turistica e potranno essere full-time o part-time, con turni di 6 giorni su 7. Per maggiori informazioni sui requisiti richiesti e sulle modalità di candidatura, si può visitare il sito web di Gardaland.