APT Garda Trentino ed ENAIP valorizzano la professionalità nel turismo

Redazione11/03/20233min
alberghiero varone e apt_DEN0220(0)

 

L’APT “Garda Dolomiti” ed ENAIP Trentino hanno firmato venerdì 10 marzo, presso il CFP alberghiero ENAIP di Riva del Garda, un accordo volto alla valorizzazione e all’inserimento di personale qualificato in ambito turistico per l’anno 2023 nel Garda Trentino, Ledro, Comano e Valle dei Laghi.
Il progetto di partnership punta a premiare gli studenti inseriti regolarmente nel mondo lavorativo di settore che nel corso dell’anno scolastico 2022/23 abbiano conseguito una qualifica, diploma, maturità o alta formazione in coerenza con le esigenze del mercato attuale nell’ambito di Garda Dolomiti, in particolare per le figure operanti nel settore dell’ospitalità, accoglienza, sala, bar e ristorazione.
Come riconoscimento per l’impegno scolastico profuso, i neo-lavoratori riceveranno la Crew Card, la carta dedicata ai lavoratori del settore turistico nell’ambito di Garda Dolomiti, per permettere loro di vivere il territorio con 120 attività, tra agevolazioni e benefits, e sviluppare così un maggiore senso di appartenenza alla comunità.

Una studentessa del quinto anno, Alysia, ha poi riportato la sua esperienza personale, sottolineando l’importanza della formazione e della motivazione nel lavoro: “Questo sarà il terzo anno consecutivo in cui lavorerò in sala presso una struttura alberghiera di Tenno. Mi piace molto il mio lavoro e sto mettendo in pratica quello che ho imparato in questi anni di formazione. La Crew Card è sicuramente un valore aggiunto perché ritengo possa invogliare ancora di più i giovani a promuovere il territorio”.

“Ringrazio in primis gli studenti per aver scelto la formazione professionale – ha detto il Presidente di ENAIP Arrigo Dalfovo – perchè si tratta di un vero e proprio progetto di vita. È fondamentale sottolineare l’importanza della qualità della vita di un territorio che dobbiamo innalzare sempre più: gli studenti che escono da un percorso formativo qualificato non possono che aumentarla”.

Sul sito dell’APT Garda Dolomiti gardatrentino.it è presente una bacheca degli annunci di ricerca personale nel settore turistico dalla quale si può presentare direttamente la propria candidatura.

Alla presentazione hanno partecipato, tra gli altri, i sindaci di Riva del Garda Cristina Santi e di Nago-Torbole Gianni Morandi, l’Assessore di Arco Dario Ioppi, il Presidente della Comunità di Valle Claudio Mimiola, il Presidente di ENAIP Trentino Arrigo Dalfovo e il Direttore generale Massimo Malossini e il Presidente della APT Silvio Rigatti.

 


La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche