“Fraglia” e “Fiaba”, concorso di pittura per bambini dedicato a Giancarlo Angelini

Redazione12/03/20232min
Gulliver 1

La Fraglia della Vela di Riva del Garda, assieme al comitato “Manifestazioni Rivane”, ha organizzato un concorso di disegno dedicato a tutti i bambini di Prima e Seconda Elementare dedicato al compianto giornalista, scrittore e amico velista Giancarlo Angelini.
Il sodalizio organizza tutti gli anni il famoso “Meeting Optimist” al quale partecipano più di mille giovani da tutto il mondo. Al fine di collegare l’evento sportivo alla città, il Meeting ha adottato come mascotte il personaggio di Gulliver, il navigatore che farà da tema portante alla “Notte di Fiaba” 2023.
Il premio è intitolato ad Angelini in quanto coniuga perfettamente le sue grandi passioni: il lago con la Fraglia e la Notte di Fiaba, del cui comitato è stato il presidente.
Il disegno che sarà realizzato dai bambini dovrà avere come soggetti la piccola imbarcazione Optimist e le avventure di Gulliver. Gli elaborati, su foglio da disegno 24×33 cm, dovranno riportare sul retro nome dell’autore, classe e scuola di appartenenza, il contatto dei genitori e dovranno essere consegnati entro il 31 marzo presso la segreteria della “Fraglia” a Riva del Garda.
Ai primi sei classificati sarà offerto un corso di vela gratuito della durata di una settimana, ma ci saranno altri premi e una maglietta ricordo per tutti. La premiazione si svolgerà il 7 aprile alle ore 18 in occasione del “Meeting party” a Riva del Garda.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche