A Riva del Garda il Forum Nazionale delle Polizie Locali

Redazione28/02/20232min
20200319IMG_7477 RIVA CORONAVIRUS CONTROLLI POLIZIA LOCALE

 

Si tiene nuovamente a Riva del Garda, giovedì 2 e venerdì 3 marzo al Grand Hotel Liberty, il Police Winter Forum, giunto quest’anno alla 14ª edizione. L’appuntamento si inserisce all’interno della serie di convegni dedicati alla polizia locale organizzati dal Gruppo Maggioli a corollario dell’evento nazionale annuale “Le giornate di polizia locale e sicurezza urbana”. Il convegno annuale, dedicato a comandanti e ufficiali di polizia locale, è promosso dal Comune di Riva del Garda e dalla Comunità Alto Garda e Ledro e organizzato in collaborazione con il “Circolo dei 13”, libera associazione di comandanti e ufficiali della polizia locale delle tredici province del Triveneto, rivolgendosi di un centinaio di operatori e dirigenti del settore, provenienti da tutto il territorio italiano, con lo scopo di formarsi e confrontarsi su temi di attualità.

Il convegno sarà dedicato principalmente al tema della sicurezza urbana e al coordinamento interforze, con focus sul ruolo della polizia locale. Tra i vari interventi ci sarà anche quello di Teo Luzi, comandante generale dell’Arma dei Carabinieri.

“L’appuntamento annuale del Police Winter forum – commenta Filippo Paoli, comandante del Corpo dell’Alto Garda e Ledro – rappresenta un momento importante di condivisione di idee e argomenti di attualità. Il fatto che questo evento sia stato organizzato nuovamente nel nostro territorio è motivo di grande soddisfazione perché la realtà della nostra Polizia Locale rappresenta un modello organizzativo del tutto particolare, in quanto calato in una realtà ad alta vocazione turistica. La collaborazione con i Corpi di polizia locale confinanti e con le forze dell’ordine nazionali è un fondamentale tassello che si inserisce all’interno di un modello di sicurezza in continuo rafforzamento”.

 


La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche