Torna il viaggio-studio estivo a Bensheim

Redazione23/02/20232min
Corso-Bensheim-2018

 

Ha portato in Germania centinaia di ragazze e ragazzi, ha fatto nascere innumerevoli amicizie ed è stato il cuore del gemellaggio tra Riva del Garda e Bensheim. Ora, dopo tre anni di stop imposto dalla pandemia, torna il viaggio-studio organizzato dalle associazioni «Deutsch-Italienischer Freundeskreis Bensheim-Riva del Garda» e «Amici di Bensheim» e rivolto agli studenti delle scuole superiori del territorio della Comunità Alto Garda e Ledro.
Il soggiorno, della durata di due settimane, si svolgerà dal 13 al 26 agosto. Il corso di lingua, tenuto da due insegnanti di tedesco, si articolerà in lezioni giornaliere dalle ore 8.30 alle ore 12.10 dal lunedì al venerdì. Oltre a questo, un ampio programma di attività ricreative e culturali. Già aperte le iscrizioni, che si effettuano direttamente nella propria scuola, dove è disponibile la modulistica necessaria. Gli organizzatori tengono a sottolineare come l’iniziativa non vada considerata una semplice vacanza, ma per l’appunto un viaggio di studio, che come tale necessita di impegno e volontà di apprendimento.
Il corso fornisce ai partecipanti la possibilità di migliorare le proprie conoscenze nella lingua tedesca con un programma studiato appositamente, dando molto spazio alla lingua parlata (dialogo, situazioni quotidiane), alla stesura di testi e alla grammatica, nonché a nozioni di storia e di geografia. A Bensheim gli studenti alloggeranno presso famiglie selezionate dall’associazione, il che già in passato si è dimostrato fondamentale sia per lo sviluppo e la pratica della lingua, sia per il contatto quotidiano con la cultura tedesca.

 


La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche