Domato un incendio boschivo a Pietramurata
Intervento dei Vigili del Fuoco di Dro alle 9.30 di domenica 12 febbraio per domare un principio di incendio boschivo a Pietramurata, in località Maso del Gobbo. Le fiamme hanno iniziato a intaccare la prima parte di sottobosco bruciando la vegetazione. Sul posto 12 uomini con pick-up e modulo incendi boschivi, aps e due fuoristrada di supporto. Presente anche il Corpo forestale provinciale.
La tempestività di intervento, terminato alle 11 e 30, ha evitato il peggio, in quanto il vento in zona era abbastanza forte ed alimentava le fiamme. Anche in questo caso bisognerà stabilire cosa possa aver causato le fiamme le quali, pur essendo un periodo particolarmente secco, non partono mai da sole ma sono quasi sempre dovute all’imperizia delle persone.
Si rivela, questo, un periodo particolarmente impegnativo per i Vigili del Fuoco dell’Alto Garda e Ledro, impegnati ogni giorno nello spegnimento di incendi boschivi dove le fiamme trovano facile esca a causa della siccità, e in abitazioni a causa del surriscaldamento delle canne fumarie.