“Road to Trento”, gli eventi internazionali del Festival dell’Economia

Redazione03/02/20232min
festival economia DS8_9223-1_imagefullwide

 

Dopo il successo di pubblico e di relatori di prestigio ottenuto a giugno 2022 nella diciassettesima edizione del Festival dell’Economia di Trento, organizzata per la prima volta dal Gruppo 24 ORE e Trentino Marketing per conto delle istituzioni trentine, in vista dell’edizione 2023 che si terrà dal 25 al 28 maggio, il gruppo editoriale multimediale leader nell’informazione economica, finanziaria e culturale ha ideato un percorso di avvicinamento per far vivere la manifestazione tutto l’anno portandola sulla scena internazionale.
Al via, quindi, gli «appuntamenti internazionali del Festival dell’Economia», occasioni di confronto e networking che attraversano, fisicamente, possibili aree di espansione e spazi di cooperazione internazionale per le imprese italiane interessate ad avviare o estendere le proprie reti di investimento estero e di R&D su scala globale. Gli appuntamenti, aperti al pubblico in presenza e visibili in diretta streaming, sono realizzati dal Sole 24 Ore in collaborazione con le sedi diplomatiche dell’Italia nel mondo.

Il primo appuntamento è il panel sulla “Transizione ecologica tra finanza digitale e sfida energetica. Italia e Svizzera a confronto” in programma a Lugano il 6 febbraio 2023 alle ore 14.30. L’evento, organizzato in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia di Berna, si potrà seguire anche in streaming su 24oreventi.com/Lugano.
L’evento è in collaborazione con l’USI, Università della Svizzera Italiana

I prossimi appuntamenti di “ROAD to TRENTO” sono:
il 25 febbraio 2023 SAN FRANCISCO – in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia a Washington;
il 15 marzo 2023 ABU DHABI – in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia ad Abu Dhabi e il 29 marzo 2023 JOHANNESBURG – in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia a Pretoria.

Per la partecipazione è libera previa registrazione.
Per ulteriori informazioni: 24oreventi.com/Lugano

 


La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche