La “Trasporti Rigotto” di Arco si trasferisce ad Ala

Claudio Chiarani23/09/20222min
rigotto trasporti DSC_0541-2-720x480

 

La ditta di autotrasporti “Rigotto” si trasferisce da Arco ad Ala. In via Fedrigoni gli spazi ormai stavano stretti e allora ecco la decisione di acquisire l’area che era di “Trasporti Marinelli” a Marani di Ala, una scelta quasi “obbligata”.
La ditta dispone di una cinquantina di mezzi (bilici, macchina e rimorchio (o autotreno) e motrici che in quella zona non potevano più starci, per questo è scattata l’operazione nella grande area aveva operato per anni la ditta Martinelli, acquisita all’asta. Si stanno ultimando i lavori di riqualificazione per la nuova logistica per uffici, officina, deposito, parcheggio mezzi e tra poco si trasferirà definitivamente.
Un’altro dei motivi che ha portato alla decisione è la difficoltà di spostamento sulla direttrice Riva-Arco-Rovereto, viste le problematiche legate alla viabilità del Garda trentino. Tiziano Rigotto è un imprenditore che si è fatto da sé e che in un trentennio da semplice dipendete come autista, inizialmente da Eurotrama Trasporti Marini dove viaggiava spesso sulle rotte del padre, grande autista pure lui, ha saputo costruire un impero del trasporto su strada grazie a lungimiranza negli investimenti, anche grazie ai nuovi mezzi alimentati da carburanti sostenibili. Dotata di mezzi moderni, tutti della svedese “Scania”, la “Rigotto” è stata la prima azienda a immatricolare un bilico a gas metano pensato per il trasporto a lungo raggio e dotato di due serbatoi che consentono di percorrere fino a 1.100 chilometri senza rifornimento.

 


La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche