La Fontana della Sirenetta a Riva è tornata a zampillare

Claudio Chiarani26/08/20222min
IMG_6595

È tornata a zampillare la fontana della Sirenetta in piazza Garibaldi a Riva del Garda, luogo dell’increscioso episodio accaduto a una bambina tedesca di circa due anni rimasta incastrata col ginocchio e la gamba nella pompa d’aspirazione che serve al ricircolo dell’acqua (leggi l’articolo). È stato appurato che la bimba ci è caduta da sola, probabilmente dopo essere scivolata sul bordo dove altrettanto probabilmente stava giocando. Il fatto ha tenuto tutti col fiato sospeso, i suoi genitori, i rivani ed i numerosi turisti che transitavano per la piazza attorno alle 11 di mercoledì 25 agosto. Pronto l’intervento dei volontari dei Vigili del Fuoco di Riva del Garda usciti con i mezzi di soccorso e personale in grado di liberare la piccola dall’incomoda posizione in cui era incappata dopo oltre due ore d’intervento. Un soccorso che ha coinvolto negozi e ristoranti dei dintorni che hanno messo a disposizione liquidi oleosi e strumenti di piccolo calibro utili ai Vigili del Fuoco per liberare la gamba della piccola da quel buco che la teneva bloccata.

L’elitrasporto all’ospedale di Verona si era reso necessario per mettere la bimba in una camera iperbarica, necessaria a far riprendere la circolazione sanguigna alla gamba, rimasta per troppo tempo in una brutta posizione. Ora la bambina sta benissimo.

Sul foro d’aspirazione della fontana è stata messa una grata di protezione e l’acqua è tornata a scorrere per la gioia di quanti transitano dalla piazza.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche