Tour de Pance, la tappa di Tenno tra i “cinghiali”

Redazione28/06/20222min
TOUR DE PANCE 06 2022 il tribula in maglia gialla
TOUR DE PANCE 06 2022 IMG-20220625-WA0024

 

Sabato 25 giugno si è svolta la quarta prova del “Tour de Pance” 2022 con un inedito tracciato ad anello che vedeva la partenza dalla località “Acqua dei malài” di Tenno verso la frana sovrastante, per poi ridiscendere lungo il sentiero che porta verso la galleria a Campi di Riva del Garda.
La tappa ha visto una partenza in linea e, quando arrivati in cima, si affrontava la discesa uno alla volta, con una cronometro individuale. L’ordine di arrivo è stato stilato sommando i tempi della particolare “combinata”. Vincitore di tappa è stato Mauro “Bontempon” Bontempelli grazie al migliore tempo fatto in salita che ha prevalso anche sul ritorno del miglior discesista, l’intrepido “Mago G” Marchi, che per recuperare lo svantaggio ha spazzato via quel che restava della tempesta Vaia.

“Tribula” Galas, pur non brillando, conserva ancora la maglia gialla di leader della classifica e se ne vanta sfoggiando con orgoglio, in giro per il Trentino, quel capo tanto ambito. Gli avversari hanno già capito che non sarà facile strappaglielo via tanto facilmente.

Da notare che alla partenza della prova un cartello segnalava presenza sul territorio di un monitoraggio di cinghiali via wireless. Il comitato organizzatore era incerto se annullare la prova per evitare spiacevoli incontri, ma dopo un po’ di tentennamenti il gruppo è partito lo stesso, anche se qualcuno nelle retrovie si è fermato un momento per aver sentito rumori sospetti. La sensazione è che non si fidassero un gran che di quel avviso, pensando che si trattava di una delle tante sorprese che riserva il Tour.

Alcuni giorni di pausa, e poi ci sarà la bella prova notturna sulla Ponale da Riva a Pregasina, un posto molto caro ai cinghiali della corsa più pazza del Trentino.

 


La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche