Festa dell’Euregio, cerimonia per i 50 anni di Arge Alp

Stagista19/06/20222min
EUREGIO CARTELLO 1

Sabato 25 giugno a Landeck in Tirolo si tiene la Festa dell’Euregio che quest’anno è dedicata alle celebrazioni per il 50° compleanno di Arge Alp. L’evento prevede un programma ricco che prende avvio alle 12 per concludersi la sera con una serie di esibizioni musicali.
Attraverso contributi e proposte provenienti da tutte e dieci le regioni membro dell’ARGE ALP, i visitatori possono immergersi in un breve viaggio attraverso i Paesi dell’arco alpino: le prelibatezze culinarie fungeranno da “provviste di viaggio”, mentre le proposte musicali faranno da sfondo all’atmosfera. Inoltre, per gli ospiti più piccoli sarà organizzato un programma di intrattenimento dedicato.

Alle 12.30 è prevista la presentazione delle attività culturali da parte dei territori aderenti ad ARGE ALP: tra i numerosi ed illustri nomi delle bande, vediamo spiccare anche quello trentino del Coro Giovanile della Scuola di Musica Celestino Eccher.

Alle 17.30 si terrà la cerimonia per i 50 anni di ARGE ALP con Günther Platter, Capitano del Tirolo e Presidente dell’ARGE ALP, Maurizio Fugatti, Presidente della Provincia Autonoma di Trento e dell’Euregio, Arno Kompatscher, Presidente della Provincia Autonoma di Bolzano-Alto Adige, Christian Rathgeb, Consigliere di Stato del Cantone dei Grigioni, Marc Mächler, Consigliere di Stato del Cantone S. Gallo.
Nell’ambito della cerimonia ci sarà spazio per la presentazione e consegna dei cestini culinari del progetto ARGE ALP “Patrimonio alimentare” e per la consegna dei biglietti Youth Alpine Interrail dell’ARGE ALP.

Inoltre il 25 giugno 2022, in occasione dei “50 anni di ARGE ALP”, si terrà anche la Giornata della Mobilità dell’Euregio. I titolari di abbonamenti annuali e dell’EuregioFamilyPass potranno viaggiare gratuitamente a bordo di treni regionali ed autobus locali in tutta l’Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino.

Per informazioni: www.euregio.info/it/festa e www.euregio.info/it/mobilityday


La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche