Salizzoni: “La nomina di Santoni all’Urbanistica di Riva è stata una scelta condivisa”

Claudio Chiarani16/06/20222min
GARDA IN love-2-salizzoni

 

L’ultimo passo che consolida la Giunta comunale di Riva del Garda, dopo il recente scossone politico, è stato quello della nomina di Nicola Santoni (capogruppo di Fratelli d’Italia) alla presidenza della Commissione Urbanistica.
Sulla recente scelta interviene uno dei soggetti coinvolti nella questione, l’ex assessore ed ora consigliere di maggioranza Silvio Salizzoni, il quale vuole precisare i fatti che hanno portato alla scelta di Santoni: “La nomina di Santoni – scrive – è stata decisa con votazione dai membri stessi della commissione urbanistica di cui Santoni fa parte fin da inizio legislatura. Non vi è quindi alcuna duplice lettura politica di quanto accaduto. La coerenza del gruppo consigliare “Fratelli d’Italia” di rimanere in maggioranza è stata fatta nel rispetto dei cittadini che ci hanno dimostrato la loro fiducia, portando in dote al sindaco quei 500 voti che hanno fatto la differenza nella vittoria alle elezioni. Parte del programma del sindaco, infatti, è composto anche dei punti previsti nel programma elettorale di Fratelli d’Italia, quindi è doveroso collaborare su quanto pianificato”.
Quella di Santoni, dunque, per Salizzoni è una nomina che non va letta nell’ottica di “tener buona una parte della maggioranza di Fratelli d’Italia – conclude la nota – ne tantomeno per dargli un riconoscimento per avere aperto la crisi, distaccandosi dall’operato del sottoscritto. Alcune problematiche all’interno del gruppo consigliare di FdI, poi chiarite definitamente, non hanno mai influito sulla presenza e l’appoggio a questa amministrazione, ma sono state strumentalizzate per lo scopo finale che tutti hanno avuto modo di constatare”.


La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche